29/03/2016 Dominato da Marte, il segno dell’ariete è caratterizzato dall’elemento del fuoco e la qualità è cardinale. Il suo colore portafortuna è il rosso, in tutte le sue sfumature, mentre le pietre portafortuna sono il corallo rosso e il rubino. I nati sotto il segno dell’ariete hanno bisogno di agire e di organizzare, sono originali e rifiutano di essere dominati da altri. A volte egoisti, sono coraggiosi e imparano velocemente. Amano dirigere una situazione difficile, sono dotati di grande spirito di iniziativa anche se spesso poi non portano a termine i progetti. Hanno costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee e a volte possono essere privi di tatto anche se il più delle volte non se ne rendono conto. L'Ariete generalmente gode di buona salute ma è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi. Sempre in moto, coraggioso, impulsivo fino alla temerarietà l'Ariete infatti ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade ma sempre si rialza. Il carattere dell'Ariete può anche essere violento e costellato di impennate, ma generalmente è leale e incapace di rancori prolungati. In amore può essere fedele ma si stanca dei rapporti mediocri. L'amore più importante per un ariete è la libertà. La loro infanzia è spesso travagliata e difficile ma negli studi hanno di solito grande capacità di rendimento. Per crescere bene hanno bisogno di severa disciplina, di attenzione costante ma illuminata, di grande amore e affetto continuo.
E’ davvero un buon amico, in grado di proteggere le persone che gli sono vicine e di correre in loro difesa nei momenti del bisogno anche se non è facile essere amico di un Ariete, sopportando i suoi frequenti momenti di incontinenza e aggressività orale.
Personaggi illustri nati sotto questo segno sono: Leonardo Da Vinci, Vincent van Gogh, Charlie Chaplin, Marlon Brando, Dario Fo, Quentin Tarantino, Simona Ventura, Mariah Carey.
Vieni a trovarci anche ad aprile nelle Gaming Hall Codere!